IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, protesta in piazza delle guardie giurate

Savona. Manifestazione di protesta delle guardie giurate con presidio stamani davanti alla Prefettura di Savona per il rinnovo del contratto integrativo provinciale della vigilanza privata. I sindacati, che protestano per la “scarsa sensibilità” dimostrata dagli istituti di vigilanza ed hanno deciso proclamare lo sciopero, chiedono anche le indennità di servizio e i buoni mensa per contrastare i costi sostenuti nell’esercizio della prestazione lavorativa.

“Le trattative – dicono i sindacati – vanno avanti da almeno due anni senza alcun risultato concreto. Abbiamo chiesto quindi l’intervento da parte della Prefettura per sbloccare una vertenza che al momento non ha alcuna via d’uscita”. Allo sciopero di oggi, per tutta la giornata, potrebbero seguirne altri nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.