IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Savona, protesta dei commercianti di via Aonzo e piazza Chabrol

Più informazioni su

Parte dei commercianti di P.zza Chabrol e di Via Aonzo manifestano la propria preoccupazione per il protrarsi dei lavori nel cantiere dell’ex cinema Astor. Infatti gli stessi avrebbero dovuto concludersi, secondo le date indicate sul cartello di cantiere affisso, lo scorso agosto. In realtà, come tutti sanno, i lavori sono ben lungi dall’essere conclusi.

Conseguentemente l’occupazione di parte di Via Aonzo, nel tratto prospiciente l’ex diurno comunale, continuerà non si per quanto, con disagi per il transito pedonale e conseguente ripercussione sugli esercizi commerciali che vedono la loro attività danneggiata per la diminuzione di persone, e quindi di potenziali clienti, che imboccano Via Aonzo da P.zza Varaldo.

Questo grido di allarme si rende necessario in quanto l’attenzione dei politici locali si è rivolto, sino ad oggi, ai danni subiti dal patrimonio comunale, vedi Pinacoteca. Interesse giustissimo e dovuto in quanto la Pinacoteca è patrimonio di tutti i Savonesi. Ma è giunto il momento che anche chi fa enormi sacrifici per portare avanti la propria attività, in un periodo non certo favorevole, si faccia sentire per evidenziare uno stato di fatto che non può più continuare a lungo, ricordando che il centro storico è “vivo” grazie anche alla presenza di attività commerciali.

I commercianti di via Aonzo e piazza Chabrol, Savona

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.