Sport

Savona, potenziamento del polo sportivo di via delle Trincee

savona palazzo sisto

[thumb:366:l]Savona. E’ stato presentato questa mattina dall’assessore comunale allo sport Luca Martino, con l’intervento del presidente della Seconda Circoscrizione Fabio Musso, il progetto di potenziamento del polo sportivo di via delle Trincee, già oggetto di riqualificazione in particolare della palestra esistente, che costituisce il secondo impianto sportivo più importante della città.

“Punto cardine del progetto – dichiara l’assessore Martino – è la realizzazione di una copertura leggera della pista di pattinaggio, in acciaio, facilmente accessibile e visibile dai giardini. E’ prevista inoltre la demolizione del vecchio mercatino in piazza Bologna, un manufatto da tempo abbandonato che necessitava di esser rimosso per permettere la realizzazione di uno spazio pubblico da individuare. Ad oggi si sono ipotizzate tre destinazioni: un giardino pubblico aperto, un impianto sportivo o uno spazio giochi per i bambini, siamo comunque pronti a valutare altre proposte. Il progetto prevede anche la riqualificazione del campo da calcio, in erba sintetica, che permetterà un’ottimale fruizione da parte dei numerosi sportivi che da sempre lo utilizzano per i tornei”.

“Siamo particolarmente lieti e soddisfatti del progetto – dichiara il presidente della Seconda Circoscrizione Fabio Musso – come anche dei lavori svolti finora dal Comune in via delle Trincee, che accolgono le richieste del quartiere volte ad una complessiva riqualificazione non solo destinata agli sportivi ma anche ad iniziative da svolgersi nelle nuove strutture, ad esempio gli spettacoli nel periodo estivo. Il progetto costituisce l’opportunità di riqualificare i giardini di Villapiana, compreso il campo da basket limitrofo, molto frequentato. Nostro auspicio per il futuro è anche l’attuazione della riconversione dell’area compresa fra i giochi per i bambini e la Bocciofila comunale in via Torino”.

Per l’intervento sono a disposizione totalmente 700.000 euro , che comprendono 140.000 euro di risorse comunali e 560.000 euro previsti dal P.O.R. Liguria 2007-2013. I lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine del 2009.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.