IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, parte il 3 novembre la rassegna “GlobalMente”

Più informazioni su

Savona. La “Bottega della Solidarietà” di Savona organizzerà, dal 3 all’8 novembre, la rassegna interculturale “GlobalMente”, che si terrà nella Sala mostre della Provincia di Savona. L’iniziativa proporrà percorsi didattici e teatrali dedicati alle scuole ma anche momenti musicali e culturali aperti a tutta la cittadinanza.

Le classi che aderiranno alla rassegna saranno guidate, da un esperto della “Bottega della Solidarietà”, nella visita ad una mostra interattiva e potranno assistere allo spettacolo “Alice dietro lo specchio”, realizzato dal Laboratorio teatrale multietnico di Genova. I pomeriggi e le serate di “Globalmente” saranno invece dedicati alla musica e alla cultura e saranno aperti a tutti. In particolare dalle 15 alle 19, dal lunedì al venerdì, sarà possibile visitare la mostra “un mondo da guardare, toccare, gustare”. Ricco anche il programma delle serate.

La rassegna “Globalmente” è realizzata con il contributo della Regione Liguria ed è stata ideata e promossa dalla cooperativa “Bottega della Solidarietà”, che da 15 anni promuove il commercio equo e solidale a Savona. La partecipazione ai percorsi didattici, agli eventi e la vista alla mostra sono a ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.