Economia

Savona, nasce “Riviera specialities”

Savona. Ha visto ufficialmente la luce “Riviera specialties”, il consorzio che unisce cinque aziende savonesi, operanti nel settore alimentare, al fine di promuovere i prodotti ed il territorio all’estero. La Confartigianto ha seguito fin dal principio la nascita di questo esperimento, cooperando attivamente alla formazione del progetto.

Le imprese, essendo tutte appartenenti al comparto artigiano, hanno nel loro codice genetico una filosofia imprenditoriale legata alla tradizione della produzione manuale e non standardizzata che rappresenta garanzia di qualità. Il tutto senza perdere di vista obiettivi quali il controllo sul prodotto in termini di rintracciabilità, la certificazione del processo produttivo e un’attenta selezione delle materie prime.

L’obiettivo del consorzio è la possibilità di presentare i loro prodotti tutti insieme sotto un unico cappello di “Qualità Made in Liguria” in occasione delle maggiori fiere di settore nel mondo, con politiche di promozione e di marketing territoriale che ne sfruttino punti di forza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.