Savona, mostra collettiva “d’arte e d’amore”

Savona. L’autunno dolcissimo, le stagioni che si rinnovano, la natura con i suoi colori meno aggressivi e uno struggente desiderio di amore, di tenerezza, di parole sussurrate, di gesti quasi infantili. Tutto questo e di più si può trovare nella Collettiva di ottobre, presentata in Sala Rossa del Comune di Savona, lunedì 20 ottobre alle ore 11, a cura della Fondazione Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo (Fondazione Emme Emme Ci Ci) e della Associazione Albisola Arte e Cultura, presidente Michela Savaia.

Chi sono i partecipanti a questa Collettiva che, nello stesso pomeriggio alle ore 18,30 (lunedi 20 ottobre) a Albisola Mare nell’Atelier d’Arte Michela Savaia Albisola e l’Europa, avrà la sua solenne inaugurazione? Ecco i nomi, non in ordine alfabetico tutti artisti di talento e di intensa qualità umana, convocati a una manifestazione che li coinvolge totalmente: Ernesto Treccani, Toni Zarpellon, Milena Milani, Daniele Zenari, Michela Savaia, Walter Morando, Stellario Baccellieri, Sergio Dangelo, Umberto Ghersi, Carlor Carlé, Aurelio Caminati. L’autunno è anche bizzarro come i pittori e gli scultori invitati.

L’autunno c’è e non c’è: a volte è ancora estate, oppure è inverno, ma siamo in Liguria dal clima felice, dalle giornate lunghe o brevi con mille idee da realizzare. Intanto in Sala Rossa parleranno di queste ” idee” Ferdinando Molteni Assessore alla Cultura del Comune di Savona; Roberto Giannotti direttore de L’Agenda; Fabio Lenzi Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Mare; Milena Milani Presidente Fondazione Emme Emme Ci Ci;Silvio Riolfo Marengo Vice Presidente Emme Emme Ci Ci; i consiglieri Lorenza Rossi e Michela Savaia; coordina Milena Milani e ci saranno anche gli artisti con la loro arte, la loro fantasia, i loro problemi di vita e di amore. In Sala Rossa verranno anche lette tre poesie dedicate all’amore. Vorremmo che tutti i presenti potessero gustare i versi dei poeti.
arte, Cultura, Milena Milani, mostra

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.