IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, le celebrazioni per il 2 novembre

Più informazioni su

Savona. Il Comune di Savona commemorerà i caduti di tutte le guerre in occasione del 2 novembre. Il programma della giornata prevede una prima tappa al cimitero di Zinola dove, alle 10, vi sarà la benedizione e la deposizione di una corona d’alloro al sacrario dei caduti. Da lì partira un breve corteo che raggiungerà il sacrario dei partigiani, il cippo dei caduti della seconda guerra mondiale, il cippo degli invalidi di guerra e la lapide dei deportati. Prevista per le 10,15 la messa, officiata da monsignor Vittorio Lupi, nella cappella superiore.

Alle 11,15, in Piazza Martiri della Libertà, ci sarà la deposizione di una corona d’alloro al monumento alla Resistenza, realizzato dal grande artista Agenore Fabbri. La commemorazione si sposterà poi in Piazza Mameli alle ore 11,30, presso il monumento ai caduti. Infine al porto, presso la zona d’imbarco della stazione rimorchiatori, dove alle 11,45 si svolgerà il lancio in mare di una corona d’alloro per tutti i caduti del mare, a cura della Capitaneria di porto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.