IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, iniziativa dell’Asl per prevenire l’obesità

Più informazioni su

Savona. Anche l’Asl 2 savonese parteciperà a “Obesity day”, la giornata contro il sovrappeso in programma in tutta Italia domani, venerdì 10 ottobre. L’iniziativa, promossa dall’associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, vuole focalizzare l’attenzione, su un fenomeno in crescita, rispetto al quale non si riesce ancora ad incidere a sufficienza.

In Italia circa il 18% degli uomini e il 22% delle donne è obeso e, fatto particolarmente preoccupante, anche 20% dei bambini è sovrappeso.Nonostante l’allarme e la preoccupazione tra gli addetti ai lavori, l’obesità è tuttora sottovalutata dalla popolazione che non considera la dieta un atto medico e spesso si affida a un “fai da te” inefficace quando non pericoloso.

L’Azienda sanitaria savonese predisporrà per domani un punto informativo presso l’atrio dei poliambulatori di via Collodi, a Savona, dove dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 esperti in dietologia saranno a disposizione per offrire informazioni, documentazione e materiale illustrativo sull’argomento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.