IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, incontro per medici e infermieri di pronto soccorso

Più informazioni su

[thumb:139:l]Savona. Saranno circa centocinquanta i medici e gli infermieri, impeganti nei pronto soccorso di tutta la regione e aderenti alla Società italiana medici di emergenza-urgenza (Simeu), che si riuniranno in convegno a Savona, martedì 14 ottobre, dalle 9 alle 19 presso la Scuola Edile, per affrontare gli aspetti della diagnosi nei dipartimenti di accettazione.

La caratteristica dell’intervento sanitario nel pronto soccorso è la rapidità nell’accogliere le persone minimizzandone il disagio, sapendo tuttavia raccogliere tempestivamente tutti egli elementi che possano consentire alla formulazione di una diagnosi e alla creazione di un’adeguata una terapia, senza sottovalutare situazioni potenzialmente minacciose.

L’incontro di domani cercherà di affrontare il tema dell’interazione fra medico e infermiere, figure professionali che lavorano fianco a fianco nel prestare le prime cure ai pazienti che accedono ai servizi di emergenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.