IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in scena “William, se volete”

Più informazioni su

Savona. Ancora una proposta nell’ambito della quarta edizione del festival “Shakespeare in Town”, organizzato dall’associazione culturale Salamander, in collaborazione con il Comune di Savona, la Regione Liguria e la Fondazione De Mari.

Giovedì 9 ottobre, alle ore 11, presso il Nuovofilmstudio di Savona, andrà in scena “William, se volete”, spettacolo per bambini. “William Shakespeare, il più grande drammaturgo di tutti i tempi – spiegano dalla compagnia Salamander – è stato anche un uomo, e prima ancora un bambino. Tuttavia quella che rappresentiamo non è la storia di Shakespeare da bambino, ma la storia di Shakespeare da grande, però con il fare di un bambino che gioca con le parole, con i sentimenti, con le storie, con la storia”.

L’allestimento nasce da un laboratorio che si è svolto nelle scuole delle province di Verona e Trento e ha ricercato e rielaborato i punti chiave delle opere più note del Bardo. La durata dello spettacolo sarà di un’ora circa. Prezzo del biglietto tre euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.