IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: premio “Ferro” per gli studenti di Ingegneria

Più informazioni su

Savona. Verrà conferito il 31 ottobre, alle ore 12, al Campus Universitario di Savona, il premio di studio “Gianantonio Ferro”, istituito dall’ordine degli ingegneri della provincia di Savona in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Genova.

Alla cerimonia, che si svolgerà nell’Aula La218, oltre ai premiati, saranno presenti Alessandro Schiesaro, presidente della Spes, i rappresentanti dei corsi di studio, Marco Gaminara, presidente dell’ordine degli ingegneri di Savona e la famiglia Ferro.

Il premio è stato voluto e sostenuto dalla famiglia Ferro allo scopo di riconoscere il merito e incoraggiare gli studenti di ingegneria dell’ambiente e di ingegneria gestionale, iscritti ai corsi dell’Università di Genova tenuti nel Campus di Savona.

Gianantonio Ferro, a ricordo del quale il premio è intitolato, si occupò principalmente di edilizia, opere idrauliche e marittime. Progettista di numerosi edifici durante lo sviluppo urbano degli anni ’60, fu redattore del primo piano regolatore del sistema portuale savonese. Eletto Presidente dell’ordine degli ingegneri di Savona nel 1964 lo restò per vent’anni, costituendo un punto di riferimento per più generazioni di professionisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.