IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Inquieti”: Toscani in Provincia per “No Anorexia”

[thumb:7549:l]Savona. Si terrà domani, venerdì 17 ottobre, alle ore 20,30, presso la sala mostre del Palazzo della Provincia, l’iniziativa “No Anorexia”, curata e organizzata dal Circolo degli Inquieti. Parleranno il noto fotografo Oliviero Toscani, Ilaria Caprioglio, ex modella e autrice del libro “Milano-Collezioni andata e ritorno”, Antonio Ferro, direttore del Dipartimento di salute mentale dell’Asl 2. Gli interventi saranno coordinati da Elio Ferraris, presidente del circolo.

Scopo dell’evento è capire quali siano i responsabili di una vera e propria malattia quale è l’anoressia, se i comportamenti che la inducono vengano dalla moda, dalla tv o dalla comunicazione in generale. In particolare l’autrice del libro, intende “svelare alle ragazzine che desiderano entrare nel mondo delle sfilate come prosegue la favola dopo che sono passati i titoli di coda dell’ennesimo concorso di bellezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.