IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, funzione religiosa e omelia a difesa degli animali

[thumb:553:l]Savona. Sabato 4, San Francesco, e domenica 5 ottobre, torna nelle piazze italiane la Giornata degli Animali, appuntamento ormai tradizionale di chi ha spazio nel cuore anche per amici con la coda, organizzata dai volontari della Protezione Animali in 250 piazze d’Italia.

A Savona si svolgerà sabato alle ore 16 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Corso Colombo, dove il parroco Don Delfino officerà una funzione religiosa e pronuncerà un’omelia in difesa degli animali. Al rito, che si svolge per il sesto anno, saranno ammessi animali di qualsiasi specie, forma e dimensione; nella precedente manifestazione erano intervenute oltre trecento persone, con duecento animali tranquilli ed educati, soprattutto cani e gatti ma anche canarini, conigli, topolini, furetti ed un cavallo.

Ad Albenga i volontari dell’Enpa saranno presenti in via Da Vinci presso il supermercato Basko, sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 19,30 e domenica dalle 10 alle 13.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.