IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ex mercato di piazza Bologna: il Pcl attacca la giunta

Savona. Il Partito comunista dei lavoratori attacca la giunta savonese sulla decisione di demolire la struttura di piazza Bologna,che ospitava il mercato di Villapiana. In particolare, si legge in una nota di Michele Brosio, coordinatore provinciale del Pcl, “si abbatte senza cercar di riutilizzare quello spazio per altri scopi, magari dando un qualcosa di utile a tutti i cittadini del quartiere”.

“Visto l’agire di questa amministrazione – prosegue Brosio – abbiamo seri dubbi anche sul post abbattimento. Infatti non vorremmo che quell’area diventasse un nuovo fronte di speculazione dopo che il quartiere ha già subito, proprio nelle vicinanze, la scandalosa sistemazione della piazza, utile solo a creare box sotterranei a prezzi esorbitanti, di certo non accessibili alla stragrande parte degli abitanti”.

“Chiediamo che la decisione sul cosa fare di quelle aeree sia data ai cittadini, attraverso un atto di democrazia partecipativa tanto annunciato e mai praticato. Sicuramente i savonesi saranno più illuminati nelle scelte rispetto alla giunta” conclude l’esponente del Pcl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.