IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona e gli Alpini, “un rapporto intenso e collaborativo”

Più informazioni su

[thumb:8403:l]Savona. Con il patrocinio dell’Assessorato ai Quartieri, prende il via il 23 ottobre il programma del 34° Premio Nazionale Alpino dell’anno 2007, premio assegnato dalla sezione ANA di Savona, conferito ogni anno, dal 1973, all’alpino in congedo ed all’alpino in armi che hanno compiuto l’azione morale ed eroica ritenuta più meritevole nell’anno precedente.

“Il rapporto tra la città di Savona e il corpo degli Alpini – afferma l’assessore ai quartieri Francesco Lirosi – è sempre stato intenso e collaborativo. Basta pensare al 2005, con gli Alpini e la Protezione Civile che, al Santuario, in pochi giorni, hanno provveduto a pulire quasi 6 Km. di rivi, in condizioni estremamente disagiate, o solo all’anno scorso, quando, in occasione dell’80° anniversario del monumento ai Caduti di piazza Mameli, gli Alpini hanno portato a Savona per la prima volta in assoluto il Labaro Nazionale degli Alpini, decorato con ben 230 medaglie d’oro. Gli Alpini porteranno a Savona la loro gioia di vivere ed il loro entusiasmo e per questo voglio ringraziare il Presidente della locale sezione, dottor Mario Gervasoni, ed i suoi collaboratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.