IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due dispersi nei boschi di Bric San Giorgio: rintracciati e tratti in salvo

Più informazioni su

[thumb:9179:l]Savona. Due escursionisti, un uomo e una donna di Arenzano, si sono smarriti ieri sera nella zona boschiva di Bric San Giorgio, sulle alture savonesi. Impegnati in un percorso sulla complessa rete di sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri, hanno perso l’orientamento, senza poter ritrovare la via di casa. Con il cellulare sono riusciti a dare l’allarme, che ha messo in moto la macchina dell’emergenza: uomini del Soccorso Alpino, della Forestale e vigili del fuoco hanno battuto la fitta boscaglia, la stessa in cui di recente si erano persi pochi giorni fa due ragazzini.

Nonostante le difficoltà di comunicazione, dovuta alla scarca copertura telefonica della zona e al fatto che la batteria del cellulare a disposizione dei dispersi si è presto scaricata, le coordinate della posizione della coppia sono state identificate intorno alle 11 e 40 di questa mattina, anche grazie all’ausilio di un elicottero. I due sono stati quindi raggiunti dagli uomini del Corpo Forestale e del Soccorso Alpino. M.G., di 74 anni, e C.D., di 57, sono stati trovati in buone condizioni, ma particolarmente assetati. Non si è reso necessario il ricovero in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.