Savona, Diocesi: slitta di una settimana la catechesi “del Papa”

Savona. A causa dell”assenza del vescovo Vittorio Lupi, che in questi giorni è impegnato negli esercizi spirituali dei vescovi liguri, slitterà di una settimana la catechesi diocesana “del Papa”, ossia ispirata ai temi dell’omelia che Benedetto XVI ha tenuto durante la visita pastorale a Savona.

I tre incontri si svolgeranno, sempre alle 21, lunedì 3 novembre a Varazze (chiesa di sant’Ambrogio), mercoledì 5 novembre a Finale (basilica di san Giovanni Battista) e giovedì 6 novembre a Savona (Cattedrale). Gli incontri successivi avranno luogo invece lunedì 1° dicembre a Varazze, in sant’Ambrogio, giovedì 4 dicembre in Cattedrale e mercoledì 3 dicembre nella basilica di san Giovanni a Finalmarina.

La catechesi ispirata alla visita del Papa è uno dei momenti forti previsti dal programma pastorale di monsignor Vittorio Lupi. Dopo ogni incontro sarà proposto, mediante schede di lavoro, un impegno operativo di riflessione da vivere nelle varie realtà, dalle comunità parrocchiali e religiose, alle associazioni e ai movimenti, per arrivare alle confraternite e ai vari gruppi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.