IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Costa Crociere: taglio del nastro per il terzo accosto

[thumb:3164:l]Savona. Si terrà lunedì prossimo, alle ore 11 e 15, presso il Palacrociere di Savona l’inaugurazione ufficiale del terzo accosto per le navi di Costa Crociere. La nuova struttura, i cui lavori sono iniziati nel luglio del 2007, permetterà l’attracco di tre navi in contemporanea.

La banchina del terminal crocieristico, lunga 325 metri, è stata realizzata nella zona 7 del porto savonese e si affaccia sulla Nuova Darsena. Nel corso della cerimonia è prevista scoprimento di una targa dedicata alla visita di Papa Benedetto XVI a Savona il 17 maggio scorso. L’accosto verrà inaugurato con l’attracco della Costa Concordia. Interverranno il presidente del porto Cristoforo Canavese e l’amministratore delegato di Costa Crociere Pierluigi Foschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.