IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, convegno sulla pallapugno

Più informazioni su

Savona. In programma per venerdì 7 novembre, alle ore 17, nella sala Rossa del Comune di Savona, il convegno sul tema: “Savona riscopre la pallapugno”, nell’ambito del quale verrà ricordata la figura del senatore Giancarlo Ruffino, primo presidente del Comitato provinciale di Savona e vicepresidente federale.

La manifestazione, organizzata dal Comitato provinciale di Savona di pallapugno, in collaborazione con Provincia di Savona e Regione Liguria, vedrà aprire i lavori dal presidente del comitato savonese, Roberto Pizzorno. Porteranno successivamente i saluti l’assessore comunale allo sport, Luca Martino, e il presidente del Coni di Savona, Lelio Speranza.

Fra gli oratori del convegno Mauro Laudani, delegato Fipap per la Toscana, che interverà sul tema “La pallapugno oltre i confini”. Sarà poi la volta di Nildo Rapiti, segretario generale del centro nazionale “Libertas”, che relazionerà su “La pallapugno e gli enti di promozione”. A chiudere la prima serie di interventi Rinaldo Muratore, consigliere federale della Fipap con “La pallapugno da gioco popolare a sport”.

La seconda parte del convegno sarà dedicata a Giancarlo Ruffino, primo presidente del Comitato provinciale di Savona, ricordato a 15 anni dalla scomparsa e vedrà la consegna dei premi ad amici e sostenitori dello sport della pallapugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.