IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, coordinato antidroga dei carabinieri: un arresto

[thumb:4033:l]Savona. Venticinque pattuglie, dislocate a presidio delle principali strade di Savona, sono state impiegate dal comando provinciale dei carabinieri in un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio ed il traffico di sostanze stupefacenti. Nell’operazione sono state coinvolte anche le unità cinofile. Il bilancio è di cento persone e ottanta veicoli controllati.

Nel corso del servizio i militari hanno fermato presso il casello autostradale savonese un cittadino dominicano di 45 anni. L’uomo, Juan Manuel Dominguez Abreu, residente a Cisano sul Neva, alla vista delle divise ha tradito un evidente nervosismo. Un atteggiamento che è stato subito avvertito dal cane Chicco, al servizio dell’Arma, che ha indotto gli operatori ad effettuare la perquisizione dell’auto su cui viaggiava il sospetto.

All’interno della vettura sono stati scoperti 126 grammi di cocaina già confezionata in ovuli e poco meno di un grammo di hashish, nonché una mazza da baseball ed un coltello a serramanico. La droga era occultata all’interno del cruscotto lato passeggero della macchina. L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Sempre nel corso del coordinato, i carabinieri sono stati segnalati amministrativamente quali assuntori di sostanze stupefacenti due studenti, G.G., 19 anni, di Finale Ligure, e P.A., 18, di Savona. Sono stati trovati in possesso di 3 grammi di hashish. Segnalato come consumatore di sostanze illecite anche N.G., 22 anni, savonese, identificato in un posto di controllo e scoperto in possesso di 0,75 grammi di hashish 0,45 grammi di semi di marjuana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.