IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, cerca di rubare all’ITG Alberti in piena mattina: arrestato

Più informazioni su

[thumb:2351:l]Savona. Si è introdotto indisturbato nell’Istituto Tecnico per Geometri “Alberti – Da Vinci” in via alla Rocca, a Savona, pensando di poter forzare le casse dei distributori di bevande e merendine oppure portare via qualche strumentazione tecnologica nei laboratori e negli uffici. Ma è stato sorpreso da una bidella, che lo ha visto aggirarsi nel corridoio della scuola con un cacciavite.

Pietro Vignetta, 44 anni, sorvegliato speciale di polizia con l’obbligo di dimora nel proprio Comune, ha scelto di agire in pieno giorno, intorno alle 9 di mattina, mentre studenti ed insegnanti erano impegnati nelle lezioni. Ma non ha fatto i conti con l’addetta alla sorveglianza degli allievi, che ha subito allertato il preside. Quest’ultimo ha chiesto l’intervento della polizia che, giunta sul posto, ha arrestato l’uomo per tentato furto.

Vignetta nei giorni scorsi aveva patteggiato in tribunale una condanna ad otto mesi di reclusione per la ricettazione di un computer portatile, che risultava essere rubato essere stato rubato dalla sede della cooperativa sociale “La Bitta” lo scorso anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.