IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, bando per la vendita di due edifici comunali

Più informazioni su

[thumb:366:l]Savona. E’ stata bandita in questi giorni l’alienazione di due immobili di proprietà del Comune di Savona. La base d’asta complessiva dei due fabbricati, siti in via de Amicis e in via Marmorassi, sarà di oltre un milione e ottocentomila euro.

Il primo lotto messo in vendita è la struttura, adiacente alla terza circoscrizione, che un tempo ospitava l’istituto superiore “Odontotecnici”. L’edificio ha una superficie lorda coperta di 875 metri quadrati e un cortile di quasi cento, il tutto in buone condizioni di manutenzione e non sottoposto a vincoli di interesse culturale. L’altra alienazione in vista è rappresentata da casa indipendente con terreno posta in via Mormorassi, in passato sede della scuola elementare.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore all’urbanistica Rosario Tuvè – ha ritenuto di porre in vendita solo oggi questi immobili da tempo inutilizzati, essendo finalmente intervenuta la formale cancellazione del vincolo urbanistico ad ‘uso pubblico’, prima esistente sugli stessi, grazie all’approvazione definitiva da parte del consiglio comunale, dell’accordo di programma deliberato nel 2007 tra Comune e Provincia”. L’asta si terrà il 28 novembre con offerte segrete, che dovranno essere presentate entro le 17 del 27 novembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.