IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani al via la stagione dell’Opera Giocosa

Savona. Al via la stagione dell’Opera Giocosa di Savona con “L’occasione fa il ladro” di Gioacchino Rossini, in scena domani, 4 ottobre, alle 20,30.

La regia sarà di Maurizio Sgotti con scene e costumi di Francesca Marsella, mentre l’esecuzione sarà a cura dell’orchestra sinfonica di Sanremo, diretta da Giovanni Di Stefano. Molti anche i giovani e bravi interpreti impegnati.

L’opera rossiniana, del 1812, alle sue prime uscite non riscosse i favori del pubblico e venne più che altro eseguita all’estero. La riscoperta nel 1987, quando è stata eseguita al Rossini Opera Festival di Pesaro. Oggi per alcuni questo atto unico è in assoluto uno tra i migliori esempi del Rossini comico, con una definizione dei personaggi e degli intrecci degna di un capolavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.