IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al Prolungamento nuovi giardini accessibili ai disabili

[thumb:9473:l]Savona. E’ stato presentato oggi in Comune a Savona, alla Commissione consiliare di studio per l’abbattimento delle barriere architettoniche, il progetto curato dall’archietto Luisa Franchino per la creazione di un’area giochi accessibile anche ai disabili, presso i giardini del Prolungamento.

Il progetto prevede di integrare l’area giochi già esistente con una nuova zona predisposta con una pavimentazione anti-trauma su cui verranno posizionati i giochi. Massima cura per la salvaguardia del verde già esistente: le piante ad alto fusto, attorno alle quali verranno posizionati i giochi, non verranno toccate, grazie anche alla messa in posa di strutture modulari e combinate a castello. Saranno previsti anche servizi igenici totalmente accessibili ai diversamente abili.

Il progetto, illustrato alla presenza dell’assessore alla Pianificazione territoriale, Livio Di Tullio, e del presidente della Commissione, Sergio Lugaro, si avvale del contributo della Fondazione “De Mari” della Cassa di Risparmio di Savona. La realizzazione dei nuovi giardini è prevista per il prossimo anno.

[image:9473:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.