IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Savona-Vado: positivo il mese di agosto

[thumb:1624:l]Savona. Agosto positivo per il porto di Savona-Vado. Il mese estivo ha infatti registrato il segno “più” in diversi settori, con una tenuta delle rinfuse solide e delle merci varie. Aumento in doppia cifra per il settore container che compie un vero e proprio balzo in avanti, segnando un +16,1%.

Continua invece il calo delle rinfuse liquide, pari al 7,3% in meno rispetto allo stesso mese del 2007. La dimuzione è da imputarsi, in gran parte, alla crisi che continua a investire il settore dei prodotti energetici, in particolare il petrolio e i suoi derivati.

L’Autorità portuale comunica infine che il traffico passeggeri ha avuto andamento positivo, vedendo un transito pari a poco meno di 750 mila unità (+5,58%), di cui 458.861 crocieristi e 288.243 passeggeri traghetti, che registrano un corposo aumento pari all’11,4%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bruno Pirastu
    Scritto da Bruno Pirastu

    Vero. Abbiamo quasi 300 mila turisti , che vanno, vengono , senza fanfare, senza bisogno di strutture faraoniche e non se ne parla mai.