IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, confermato lo sciopero del 7 novembre

Più informazioni su

Liguria. La Fials, federazione autonoma lavoratori sanità, conferma lo sciopero generale di ventiquattro ore indetto per venerdì 7 novembre. In particolare viene messo sotto accusa l’accordo firmato da Cisl, Uil e Ugl con il ministro della Pubblica amministrazione, che prevederebbe la corresponsione di 100 euro “una tantum” a dicembre come “idennità di vacanza contrattuale” e un aumento, a partire dal gennaio del prossimo anno, pari a 70 euro lordi mensili, giudicati dal sindacato “un’elemosina” inaccettabile.

“La Fials non accetta un accordo capestro – si legge nella nota sindacale – e si batterà affiché si individuino percorsi comuni per coniugare le esigenze delle casse pubbliche con i bisogni dell’utenza e le necessità professionali ed economiche dei dipendenti della sanità”. In occasione dello sciopero i servizi minimi essenziali saranno garantiti a norma di legge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.