IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, serie C: l’Itis Ferraris si arrende alla Pro Recco

Savona. La 1° giornata del campionato di serie C ha visto l’Itis Ferraris Savona sfoderare una buona prova che tuttavia non è bastata per evitare la sconfitta. A Recco i biancorossi sono stati battuti per 12 – 6. La squadra condotta da Andrea Luvarà ha comunque conquistato 1 punto in classifica, alla luce del risultato finale. Due calci piazzati trasformati da Costantino hanno portato i 6 punti in casa savonese. Domenica 12 ottobre alle 14,30 l’Itis Ferraris esordirà alla Fontanassa contro l’abbordabile Chieri.

I risultati del 1° turno:
Pro Recco Stazzano – Itis Ferraris Savona 12 – 6
Valledora Alpignano – Amatori Genova 52 – 3
Imperia – Asti “B” 8 – 8
Chieri – Stade Valdotaine 0 – 67
Acqui – Poirino 33 – 7

La prima classifica del girone piemontese della serie C:
1° Acqui 5
2° Pro Recco Stazzano 4
3° Asti “B” 2
4° Itis Ferraris Savona 1
4° Stade Valdotaine 1
4° Valledora Alpignano 1
7° Poirino 0
7° Amatori Genova 0
7° Chieri 0
10° Imperia – 6

Ottimo invece l’esordio della squadra Under 19 allenata da Andrea Chiarini. Fra le mura amiche i savonesi hanno travolto il Valsesia: 86 – 0 il punteggio finale. Mete di Riccardo Ermellino (3), Leonardo Dacomo (3), Alessandro Donada, Luca Ermellino, Roberto Guida, Marco Rossi, Fabrizio Tripodi e Vito Margaria, top scorer con 3 mete e 9 trasformazioni. Domenica alle 12,30 è in programma Cffs Cogoleto – Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.