IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vasconi (Verdi) attacca il progetto urbanistico di Ceriale

[thumb:463:l]Ceriale. Interrogazione in consiglio regionale presentata dal consigliere regionale dei Verdi, Carlo Vasconi, sullo strumento urbanistico attuativo approvato dal comune di Ceriale. Secondo lo stesso Vasconi “la Regione deve intervenire, attraverso il Comitato di garanzia, per bloccare la mega cementificazione nella località del Ponente ligure”chiedendo l’intervento della giunta Burlando per bloccare “la corsa sfrenata di molti municipi costieri all’edificazione selvaggia, evitando così futuri danni a persone, cose e ambiente”.

Secondo i Verdi liguri, l’operazione darà il via a una massiccia cementificazione, con la realizzazione di numerosi edifici tali da aumentare la popolazione di 1.561 abitanti su 5.600 residenti attuali, stravolgendo, quindi, la densità abitativa e le caratteristiche del paese.

“L’ente locale ha licenziato – conclude poi l’esponente dei Verdi – la costruzione di case in prossimità di aree che il Piano di bacino della Provincia di Savona classifica ad elevato rischio idrogeologico, come ad esempio le zone che affiancano il Rio Torsero. Questo programma è privo sia di una verifica di screening ambientale, sia della valutazione ambientale strategica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da kenshiro

    Che dire se non … le solite “storie” di Ceriale ……. che dire se non che è uno SCHIFO? Sempre le solite scempiaggini …