IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: solidarietà allo scrittore Saviano

Più informazioni su

Regione. Il Consiglio regionale della Liguria ha approvato un ordine del giorno di solidarietà allo scrittore Roberto Saviano, minacciato dalla camorra. Il documento dell’assemblea ligure “approva e sostiene l’appello dei premi Nobel Fò, Gorbaciov, Grass, Montalcini, Pamuk e Tutu al fianco di Roberto Saviano”.

Tutti i consiglieri presenti in aula, sia del centrosinistra sia del centrodestra hanno votato a favore. Solo uno si è dissociato e ha lasciato l’aula. Si tratta di Angelo Barbero, del gruppo Biasotti, schierato con il centrodestra, appena arrivato in Consiglio in sostituzione di un collega eletto in Parlamento. Barbero ha spiegato, prima di andarsene: sono solidale con Saviano, non mi voglio però accodare alle scelte della associazione dei premi Nobel perché su molte questioni internazionali che hanno posto non sono d’accordo con loro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.