IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, pronto piano per crediti alle Pmi

Più informazioni su

Liguria. La Regione Liguria si appresta a varare nei prossimi giorni un provvedimento anti-crisi per le piccole e medie imprese per potenziare le risorse, l’accesso al credito e gli investimenti. Lo ha anticipato oggi l’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli all’apertura del nuovo centro professionale per acconciatori e benessere dell’Associazione Artigiani della Provincia di Genova che fa capo a Confartigianato.

“Sarà un piano molto consistente, di alcune decine di milioni di euro, con il quale la Regione Liguria punta ad arginare il problema dell’indebitamento e favorire lo sviluppo e il sostegno della competitività per molte imprese, dopo il crollo del castello di carta straccia e le conseguenze negative che ne stanno derivando.
Conseguenze che sarebbero ancora più pesanti se in questo momento le imprese ligure venissero private delle risorse necessarie”, ha affermato Guccinelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.