IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, precari della ricerca: Burlando telefona a Brunetta

Regione. In seguito all’incontro svoltosi ieri presso la Regione tra una numerosa rappresentanza di precari dell’Università e Burlando, il presidente ligure ha preso contatto con il ministro della Funzione pubblica, Brunetta, per illustrargli la difficile situazione locale.

“Il ministro – ha riferito poi Burlando – si è dimostrato sensibile al problema e mi ha detto di essere intenzionato a esaminare in modo approfondito la situazione nazionale approfondendo i vari casi. Esistono infatti situazioni molto diverse e Brunetta ha quindi apprezzato che anche da parte della Regione Liguria sia fornita una descrizione esatta della situazione”.

“Sono numerosi casi di persone che da molti anni garantiscono servizi indispensabili al funzionamento dell’università e degli istituti di ricerca” ha poi concluso il presidente della Regione. Sono alcune centinaia i precari che, solo in Liguria, rischiano di perdere il posto di lavoro, in seguito alle recenti disposizioni normative promosse dal governo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.