IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, interrogazione di Oliva sul futuro di Ferrania

Regione. Anche il Consiglio regionale discute del futuro di Ferrania, in seguito a un’interrogazione presentata da Pietro Oliva. Il consigliere ha chiesto quali azioni siano state intraprese per la realizzazione della piattaforma tecnologica in Valbormida e a sostegno delle piccole e medie imprese, tenendo conto che la Regione avrebbe in dotazione 20 milioni di euro per acquisire da Ferrania gli immobili necessari per questi progetti.

Immediata la risposta dell’assessore alle Attività produttive, Renzo Guccinelli, che ha annunciato per fine mese “un nuovo incontro presso il ministero dello Sviluppo economico per verificare se ci possono essere le condizioni per sviluppare tutti gli aspetti dell’accordo”. Ha poi concluso Guccinelli: “La Regione dal canto suo ha fatto tutti gli atti necessari: non vogliamo parta soltanto la piattaforma, che dovrà essere inserita all’interno di un processo più complesso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.