IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, interrogazione di Boffa (PD) sul casello di Albamare

Regione. Il Consiglio regionale ha discusso oggi un’interrogazione illustrata dal presidente del gruppo ligure del Partito Democratico, Michele Boffa, e firmata anche dai consiglieri Vasconi e Miceli.

“Il recente avvio dell’iter procedurale per la realizzazione dell’Aurelia bis nel tratto tra Savona e Albisola Superiore – ha sottolineato il capogruppo del Pd – ha posto la necessità di impostare una pianificazione viaria a più largo raggio e quindi comprendente anche eventuali rivisitazioni delle connessioni autostradali, in una logica di ottimizzazione dei flussi di traffico”.

Secondo quanto reso noto da Boffa, i dati di transito del casello di Albisola Superiore, forniti dalla direzione di primo tronco di Autostrade per l’Italia spa, avrebbero evidenziato una situazione di elevato afflusso sia di mezzi pesanti che leggeri o a due ruote, con la quasi totalità dei movimenti in direzione Savona.

La risposta, affidata all’assessore alle infrastrutture Carlo Ruggeri, è stata incentrata soprattutto sul fatto che il casello di Albamare dovrà essere inteso come un’opera integrativa dell’Aurelia bis e che, in quest’ottica, esiste la disponibilità della giunta ad intrattenere rapporti con il “Comitato Casello Albamare” per un continuo scambio di opinioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.