IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, in campo un programma per i precari

Più informazioni su

Regione. La Regione investe duecentosessantacinquemila euro per la realizzazione di un progetto organico triennale, curato dall’Agenzia Liguria Lavoro per limitare il lavoro precario. All’attuazione del programma verranno poi destinati 15 milioni di euro del Fondo sociale europeo. E’ quanto ha deciso oggi la giunta Burlando.

La Regione ha deciso di occuparsi dei circa centomila precari del settore privato, dopo aver regolarizzato la posizione di mille lavoratori del pubblico impiego. “Nonostante la Liguria abbia posto le politiche del lavoro al centro del programma del suo governo – ha spiegato l’assessore regionale al Lavoro, Vesco – i precari negli ultimi anni sono aumentati diventando un fenomeno ad elevato impatto sociale che riguarda i giovani ma anche le famiglie”.

Conclude l’assessore: “Abbiamo deciso di portare avanti un’azione ad ampio raggio per contrastare il fenomeno non solo nella Pubblica amministrazione, ma adesso anche nelle aziende private, coinvolgendo su questo anche le province liguri”. Il programma triennale avrà il compito di orientare e di sviluppare le competenze di almeno 5.000 lavoratori, impiegati in quasi trecento aziende.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.