IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, il consiglio convalida Oliva consigliere

[thumb:8903:l]Regione. Vede finalmente la parola fine la lunga querelle che aveva al centro del contendere la surroga in Consiglio regionale di Franco Orsi, eletto nelle scorse elezioni al Senato. Oggi l’assemblea ligure ha approvato all’unanimità la proposta di convalida, avanzata dalla Giunta per le elezioni, del consigliere di Forza Italia Pietro Oliva.

Nei confronti del consigliere Oliva erano stati mossi rilievi di ineleggibilità, a causa di un suo precedente incarico presso la Filse, la finanziaria regionale. Svaniscono quindi definitivamente le speranze del secondo dei non eletti di Forza Italia, Graziano Falciani.

“Ha prevalso la volontà popolare – è il commento a caldo di Pietro Oliva – che mi ha visto primo dei non eletti dopo Franco Orsi nella provincia di Savona con quasi 5000 preferenze personali. Era naturale che rappresentassi il nostro territorio con l’impegno e l’attenzione che da sempre caratterizzano il mio operato politico”.

“Le motivazioni alla base del ricorso – prosegue l’esponente azzurro – erano strumentali e basate su una presunta ineleggibilità che la Giunta per le elezioni ha giudicato all’unanimità inesistenti”.

Infatti ciò che veniva contestato era un presunto incarico dirigenziale all’interno di FILSE dimostratosi di fatto mai affidato.

“Sono soddisfatto di come sono andate le cose – conclude Oliva -. Non nego che tutta questa situazione un po’mi ha amareggiato ma mai ha rallentato il mio impegno di rappresentare al meglio le istanze del territorio savonese e ligure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ecco il bel senso di orgoglio che deriva dall’aver ricevuto “quasi 5000 preferenze personali”.
    .
    Vanno ripristinate ….. subito …… le preferenze.

  2. Scritto da Marco

    Grande Pietro!!!
    Siamo fieri di averti in Regione.

    Marco Ghisolfo
    Commissario Forza Italia Giovani Loano