IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, cinema digitale: AN illustra proposta di legge

Più informazioni su

Regione. Lunedì 13, alle ore 11:30, presso la Regione Ligure, il consigliere Alessio Saso illustrerà una proposta di legge regionale di Alleanza Nazionale che prevede interventi strutturali nelle sale cinematografiche tali da renderle fruibili per iniziative didattiche ed educative come la trasmissione in diretta via satellite di opere liriche o altre iniziative di alto livello culturale.

La proposta di legge, sottoscritta anche dal capogruppo di An Gianni Plinio, si intitola: “Interventi regionali diretti alla modernizzazione delle sale cinematografiche e all’incremento della loro fruizione a scopo didattico ed educativo”.

Un esempio di utilizzo delle tecnologie digitali verrà presentato da Marzia Colonna, direttore marketing Cineplex: la proiezione in diretta dal teatro di Cagliari di un’opera lirica, “La Sonnambula”, capolavoro di Vincenzo Bellini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.