IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, caccia: approvate modifiche alla legge

Più informazioni su

Regione. Il consiglio regionale modifica le norme sulla caccia e il Pd esprime la propria soddisfazione: “Con la modifica alla legge regionale del 1999 in materia di foreste e di assetto idrogeologico, che abbiamo approvato oggi, abbiamo risposto ad un impegno preso nei confronti delle associazioni venatorie” hanno commentato a margine dei lavori dell’assemblea Ezio Chiesa e Moreno Veschi.

Il provvedimento, richiesto da tempo a gran voce dei cacciatori, permetterà l’attività venatoria nelle aree percorse dal fuoco, passati tre anni dall’incendio. I due consiglieri democratici, sulla mancata approvazione della legge regionale sulla caccia allo storno, hanno poi dichiarato: “Non è stato ancora possibile licenziare una normativa in materia perché il Governo non si è impegnato a farsi carico, come aveva chiesto il presidente Burlando, delle eventuali sanzioni che potrebbero colpire la Liguria per una condanna dell’Alta Corte di giustizia europea”. Le multe comminate alla Regione in seguito all’eventuale approvazione della norma arriverebbero a superare i dieci milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.