IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, terzo appuntamento per la Stagione cameristica della “Rossini”

Giovedì 6 novembre alle 21, al Teatro Nuovo di Valleggia, terzo concerto in abbonamento della Stagione cameristica 2008/09 dell’associazione musicale “Rossini”, con l’esibizione del pianista Bruno Canino con il Quartetto Mantegna, che eseguiranno musiche di Schubert, Adès e Schumann.

Nel corso della serata sarà presentato per la seconda volta in Italia ed in prima assoluta in Liguria il quintetto per piano ed archi composto nel 2000, su commissione del Festival di Melbourne, da Thomas Adès giovane trentasettenne compositore, direttore d’orchestra e pianista londinese. Adès, pressoché sconosciuto nel nostro Paese, ha di recente rilasciato una lunga intervista alla rivista “Amadeus” dove si presenta e si racconta anche al pubblico italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.