Quiliano, riprende l’attività dei Focolarini

Quiliano. Riprenderà domenica 9 novembre, presso il convento dei Cappuccini di Quiliano, l’attività del movimento dei Focolarini della diocesi di Savona e Noli. Il programma prevederà, dopo la messa delle 12 e il pranzo, un incontro alle 15 sul tema della Parola.

Come spiegano i nuovi referenti della comunità locale, Beppe e Anna Mortara, “ci incontreremo per definire insieme le prossime iniziative. La riflessione sulla Parola, in particolare, riprenderà le tematiche affrontate dal sinodo dei vescovi. A Quiliano, inoltre, saranno presenti i responsabili del movimento di Genova; questo contatto rappresenta un segno di unità con le altre comunità della zona a cui apparteniamo che comprende, oltre alla Liguria, Piemonte e Val d’Aosta”.

Tra le prossime iniziative a cui parteciperanno, spiegano, “ricordiamo la commemorazione della cittadinanza onoraria della città di Genova assegnata alla fondatrice del Movimento Chiara Lubich nel dicembre del 2001. Sabato 29 novembre, infatti, le autorità civili di Genova faranno memoria di quell’evento nell’ambito di un incontro a Palazzo Ducale, al quale è prevista partecipazione, fra gli altri, di Maria Emmaus Voce, attuale responsabile del Movimento, e di Andrea Riccardi, della Comunità di sant’Egidio”.

Importante, poi, è l’incontro con i cristiani di altre denominazioni. “Anche a livello locale – spiega a tale proposito Rosa Polizzi, responsabile di questo aspetto della vita del Movimento – nella nostra diocesi curiamo occasioni di condivisione, ad esempio con i valdesi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.