IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattordici rinvii a giudizio per una vicenda di prostituzione

Provincia. Si è conclusa con il rinvio a giudizio di quattordici persone l’udienza preliminare per una vicenda di prostituzione, venuta alla luce nell’ormai lontano ’98 tra Albenga e Ceriale. Gli indagati sono tutti residenti nella Riviera di Ponente, tra loro anche alcune donne albanesi.

Gli imputati sarebbero stati coinvolti in un giro di prostitute provenienti dall’est europeo e dovranno rispondere dell’accusa di favoreggiamento, per aver accompagnato le “lucciole” sul luogo degli incontri, per aver trovato loro un alloggio e per aver custodito i soldi incassati dalle ragazze, spesso trattenendo una buon parte dei guadagni. In quest’ultimo caso è anche scattata l’accusa di sfruttamento della prostituzione.

Le indagini avrebbe messo in luce anche una vicenda di aggressioni e minacce nei confronti delle prostitute che cercavano di uscire dal giro, liberandosi dal giogo dei loro sfruttatori, ma anche verso le lucciole rivali che facevano loro concorrenza, “operando” nelle stesse zone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.