IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, opposizione critica su uccisione cinghiali

Savona. L’uccisione di due adulti e due piccoli di cinghiale, attuata ieri mattina ad Albissola Marina dalla polizia provinciale, entra anche nel dibattito politico di Palazzo Nervi. “I gruppi di opposizione esprimono forti perplessità e preoccupazione sulla vicenda – hanno dichiarato i capigruppo Bracco, Nicolick e Bellasio – soprattutto per un particolare: i colpi sarebbero stati esplosi in prossimità di civili abitazioni e in presenza dei residenti”.

“Sono state usate pallottole a ‘palla asciutta’ con armi a canna liscia, sia verso gli esemplari adulti sia contro i cuccioli, che così sono morti con grandi sofferenze, nonostante la polizia provinciale abbia in dotazione armi narcotizzanti con le quali avrebbero potuto evitare l’inutile uccisione dei piccoli”, proseguono gli esponenti del centrodestra, per poi concludere: “Abbiamo chiesto urgentemente la convocazione di una commissione, per ascoltare la versione del comandate della polizia provinciale e dell’assessore Carlo Scrivano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rodan

    Eccomi! E domani alle 13 sarò sul tg2 con la mia testimonianza e quella di un’arzilla vechietta anche lei colpita da quella brutale esecuzione… Se gli piace fare i Rambo che vadano in Iraq così può darsi che da colpitori si trasformino in….Colpiti!

    Roderico di Montenotte (al secolo Roberto Scarlatta)

  2. Scritto da tino

    C’e’ sempre in giro chi predica bene e razzola male.
    Basterebbe il buonsenso ad evitare certe baggianate.
    Molte volte e’ merce rara.

  3. Scritto da antonella de paola

    Mi sembra un’iniziativa molto interessante… in fervente attesa delle spiegazioni, anticipo di essere in contatto con numerosi testimoni oculari disposti a dichiarare per iscritto che i cinghiali non manifestavano comportamenti aggressivi… come si deduce anche dal fatto che i carabinieri di Albissola che ne hanno controllato i movimenti sin dalla sera precedente – e in totale solitudine vista l’impossibilità di reperire personale competente – non hanno riportato neppure un graffio…

    antonella de paola