IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, l’amministrazione Bertolotto rischia di non arrivare a fine anno

[thumb:1208:l]Provincia. Sempre più lontana la possibilità di evitare la crisi politica in Provincia. Il Pd ha confermato la “mozione programmatica” che porrà fine, prima della scadenza naturale, al mandato del presidente Marco Bertolotto. I rapporti tra quest’ultimo ed il segretario del Partito Democratico, Giovanni Lunardon, continuano ad essere particolarmente tesi. L’ultimatum da parte dell’ex maggioranza del numero uno di Palazzo Nervi è sempre lo stesso: portare a termine i punti del programma urgenti (discarica di Passeggi e bilancio) prima di passare la parola agli elettori.

Se non si riapriranno nel frattempo altri margini di intesa e ammesso che Bertolotto non getti la spugna anzitempo, il consiglio del 28 ottobre costituirà il giro di boa della situazione critica. Se in quell’occasione non sarà concretizzato un’accordo sul piano amministrativo, verrà convocato il consiglio successivo in cui sarà presentata la mozione di sfiducia. Saranno i numeri a parlare. Ma se la linea dell’assemblea sarà quella dura, per Bertolotto la fine dell’esperienza a capo della giunta provinciale potrebbe realizzarsi entro novembre. Quindi scioglimento del consiglio ed il conseguente commissariamento dell’ente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.