IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Vesco: “Accoglieremo gli stranieri previsti dal decreto flussi”

Più informazioni su

Regione. La nostra regione sarebbe pronta a ricevere i cinquemila lavoratori stranieri che potrebbero arrivare con il prossimo decreto sui flussi migratori. Lo ha affermato l’assessore regionale al lavoro, Vesco, rispondendo a un’interrogazione presentata dai consiglieri di Alleanza nazionale Plinio e Saso.

Secondo Plinio e Saso l’arrivo di tanti nuovi lavoratori potrebbe avere ripercussioni “su una situazione già difficile in termini di accesso alla casa, alla scuola e ad altri servizi pubblici”, mentre, secondo Vesco “la Liguria è in grado di accogliere sia i cinquemila stranieri che potrebbero arrivare con il nuovo decreto, basato sulla attuale graduatoria, sia tutti quelli che hanno presentato la domanda lo scorso anno, circa 10.000 persone complessive. Si tratta di extracomunitari che vengono chiamati da un datore di lavoro – ha concluso poi l’assessore – e che hanno una occupazione garantita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.