IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Veloce inarrestabile, il Finale la insegue

[thumb:8944:l]Finale Ligure. Nemmeno un pareggio nel 5° turno del girone A ligure della Promozione. Cinque vittorie interne e tre esterne, frutto di un totale di 21 reti segnate, hanno offerto qualche certezza in più sui valori delle contendenti ed hanno iniziato a delineare la classifica.

Innanzitutto, in attesa degli scontri diretti con le due più immediate inseguitrici, fino ad ora la Veloce non ha lasciato nemmeno le briciole alle avversarie. I granata si sono isolati al vertice grazie a 5 vittorie in altrettante partite, il miglior attacco del girone (14 reti fatte) e la difesa meno battuta (2 reti al passivo, come la Carcarese). Al Merlo di Ceriale la compagine allenata da Saverio Pansera si è imposta con autorevolezza grazie ad una tripletta del “Pampa” Martin Serralta che già domenica scorsa, contro la Golfodianese, andò a segno 3 volte. Il Cerialecisano ha provato a tenere testa alla capolista e, dopo aver subito il primo goal, ha reagito con veemenza colpendo anche un palo. Ma il raddoppio siglato dall’argentino ha dato il colpo del ko al Cerialecisano.

L’atteso scontro di alta classifica tra Finale e Carcarese ha premiato i giallorossi che hanno inflitto alla compagine di mister Gianfranco Pusceddu la prima sconfitta in campionato, sorpassandola in classifica. L’incontro si è deciso nella ripresa, dopo un primo tempo a reti inviolate. I giallorossi sono passati in vantaggio con Ottonello, appena entrato. I valbormidesi hanno cercato con insistenza il pari ma, sbilanciandosi, hanno prestato il fianco agli attacchi del Finale. Negli ultimi scampoli di partita prima Ghizzardi si è superato impedendo il raddoppio ai locali, poi si è arreso a un tiro di Celella.

Risale la china la Cairese, vittoriosa per 3 a 1 sul Laigueglia. Giribone, Mendez e Chiarlone hanno siglato le reti che hanno consegnato ai gialloblu la 3° vittoria. I biancoblu, in goal al 5° con Gervasi, hanno cullato la speranza di una vittoria per ben 45 minuti. Bene anche Ospedaletti e Virtusestri che si insediano in 4° piazza. Gli arancioni hanno piegato la Sampierdarenese, scavalcandola in graduatoria. 3 a 1 il risultato, firmato da B. Raguseo, Murabito e Lagrotta dal dischetto per i locali, Trocino su rigore per i genovesi. La Virtusestri si è aggiudicata il derby con la Pegliese grazie ad un goal di Paci.

Dopo 4 partite senza nemmeno un goal segnato, il Serra Riccò ha posto fine alla propria astinenza all’Annibale Riva di Albenga. Una rete di Cipollina ha permesso ai gialloblu di battere gli ingauni, in crisi di risultati al pari dei “cugini” del Cerialecisano. Anche il San Cipriano è andato a segno per la prima volta in questo torneo. C’è riuscito 2 volte, entrambe con Traggiai, ma non è bastato: la Voltrese ha battuto i biancoazzurri per 3 a 2 grazie alle segnature di Mori, Anzalone e Mantero.

Veleggia a metà classifica il Varazze, sconfitto per la 2° volta. Un goal di Lupi ha condannato la squadra allenata da Derio Parodi alla sconfitta sul terreno della Golfodianese.

I risultati del 5° turno:
Albenga – Serra Riccò 0 – 1
Cairese – Laigueglia 3 – 1
Cerialecisano – Veloce 0 – 3
Finale – Carcarese 2 – 0
Golfodianese – Varazze 1 – 0
Ospedaletti – Sampierdarenese 3 – 1
Pegliese – Virtusestri 0 – 1
Voltrese – San Cipriano 3 – 2

Ben 5 squadre non hanno ancora pareggiato: Veloce, Carcarese, Virtusestri, Ospedaletti ed Albenga. San Cipriano, Pegliese e Cerialecisano sono invece a secco di vittorie:
1° Veloce 15
2° Finale 13
3° Carcarese 12
4° Ospedaletti Sanremo 9
4° Virtusestri 9
6° Cairese 8
7° Golfodianese 7
7° Sampierdarenese 7
9° Serra Riccò 6
10° Varazze Don Bosco 5
10° Laigueglia 5
12° Voltrese Vultur 4
13° Albenga 3
13° San Cipriano 3
15° Pegliese 2
15° Cerialecisano 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.