IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetti per il nuovo porto di Albenga: la Guerrini con il design di Elkann

[thumb:9430:l]Albenga. Questa sera, martedì 14 ottobre, alle 20,30 nell’auditorium San Carlo di Albenga, è la volta del progetto presentato da Guerrini Spa in collaborazione con Independent Ideas e Italia Independent. Il porto turistico ideato dalla storica azienda di costruzioni insieme alle due società che fanno capo a Lapo Elkann è collocato lungo viale Che Guevara, più a levante quindi rispetto al disegno elicoidale di De Smedt e all'”atollo” di Tarizzo.

Il progetto che sarà illustrato stasera prevede circa 600 posti barca su uno specchio acqueo di circa 160 mila metri quadri ed un retroterra di 60 mila metri quadri. Una visione, quella in concorso per la gara di partecipazione alla realizzazione del nuovo approdo, che ha già in sé il piano di promozione dell’opera. Infatti, mentre la la Guerrini Spa si occuperà del progetto di costruzione di marina, Independent Ideas avrà il compito di creare un’identità al porto di Albenga per poi poterlo comunicare e promuovere anche a livello internazionale. Italia Independent, sempre fondata da Lapo Elkann, opera nel campo del design e dei progetti di stile.

[image:9430:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.