IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polo scolastico di Albenga: si accorciano i tempi

[thumb:4885:l]Albenga. Domani ci sarà la stretta finale sul Polo scolastico ingauno. Il sindaco di Albenga, Antonello Tabbò si recherà proprio nella mattinata di domani, giovedì 16 ottobre, a Genova, presso l’agenzia del Demanio, per ricevere la comunicazione dei primi risultati della terza fase di valutazione dello studio di fattibilità PUV-Liguria, che riguarda il protocollo di intesa relativo alla promozione del processo di valorizzazione integrata dei beni di proprietà dello Stato presenti nel territorio nazionale.

Si avvicina, infatti, il termine per i piani di valorizzazione, redatti dalla Regione Liguria con l’ufficio del Demanio, che verranno depositati entro novembre. Così il sindaco di Albenga, Antonello Tabbò: “Albenga è interessata dal protocollo di intesa su diversi fronti: penso all’area dell’ex caserma Piave, per la quale è previsto un piano residenziale-turistico, alla stessa Turinetto, dove sorgerà il tanto agognato Polo scolastico, o, ancora, al terreno di Salea, che servirà per il completamento della zona fieristica o a quello di San Giorgio, che verrà destinato alla realizzazione di un’area artigianale. Tutti progetti importanti per la città e per il suo sviluppo a breve e lungo termine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.