IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo, il piemontese Paolo Bert si aggiudica il “Trail Monte Picarü”

Albenga. Si sono svolte a Cenesi, frazione di Cisano sul Neva, con un buon successo di partecipanti, la prima edizione del “Trail Monte Picarü” di 19 km e della “Cürsa de Üive e Castagne” di 6,5 km. La concomitanza con diverse manifestazioni non ha permesso di fare il pienone, ma la partecipazione è stata buona. Gli organizzatori hanno piacevolmente apprezzato i 70 atleti che si sono presentati al via di queste due competizioni.

La giornata di sole con un leggero vento ha reso la gara molto piacevole e meno sofferta per i partecipanti, i quali si sono complimentati per il percorso, i passaggi nei borghi medioevali di Cisano e Conscente e al Forte Liverna: questi tratti caratteristici della zona sono piaciuti ai concorrenti, oltre ai passaggi tra i boschi e sentieri della zona. La gara lunga è stata vinta dal piemontese Paolo Bert della Podistica Infernetto il quale ha chiuso la prova in 1 ora 21′ 09″. Al secondo posto si è piazzato Fulvio Mannori della Podistica Città di Genova. Hanno chiuso il podio la coppia Danilo Basso della Multedo 1930 e Antonio Scarlata del Triathlon Maremola giunti sul traguardo appaiati.

Nella classifica femminile del Trail, la vittoria è andata alla imperiese Zapponi Marina della Maurina Imperia che ha chiuso in 2 ore 01′ 47″; al secondo posto l’atleta della Delta Spedizioni Cazzulo Antonella, al terzo la bolognese Mattarozzi Donatella della società G.S. Pasta Granarolo.

Nella Cürsa de Üive e Castagne i vincitori sono stati Castellari Loredana della Sport Albenga Marathon nella gara femminile e, tra gli uomini, Ziliani Anastasio dell’Atletica Ceriale. Nel dopo gara la Sagra delle Castagne di Cenesi ha allietato tutti i partecipanti. Gli organizzatori ringraziano i Comuni di Cisano sul Neva e Arnasco, la Provincia di Savona, la Uisp di Savona e Genova, la Pro Loco di Cisano sul Neva, la Croce Bianca di Albenga ed Arnasco, i volontari dell’AIB di Cenesi, i carabinieri di Cisano sul Neva, la polizia municipale di Cisano sul Neva e gli sponsor.

I primi 7 uomini nel “Trail Monte Picarü”
1° Paolo Bert (Podistica Infernetto)
2° Fulvio Mannori (Città di Genova)
3° Danilo Basso (Multedo 1930)
4° Antonio Scarlata (Maremola)
5° Leone Gorlero (Maurina Imperia)
6° Francesco Ferrari (Città di Genova)
7° Gian Paolo Ceriotti (Atletica Ceriale)

Le prime 4 donne nel “Trail Monte Picarü”
1° Marina Zapponi (Maurina Olio Carli)
2° Antonella Cazzulo (Delta Spedizioni)
3° Donatella Mattarozzi (GS Granarolo)
4° Maura Bolla (Podistica Serenella)

I primi 7 assoluti nella “Cürsa de Üive e Castagne”:
1° Anastasio Ziliani (Atletica Ceriale)
2° Ivo Paccino (Sport Albenga Marathon)
3° Andrea Rinaldi
4° Marco Odasso (GS Valtanaro)
5° Loredana Castellari (Sport Albenga Marathon)
6° Claudio Olivieri
6° Farid Gacem (Atletica Ceriale)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.