Sport

Podismo, domenica a Varazze la Maratonina e la Minimarcia dei Fiori

Varazze. Si disputeranno domenica 2 novembre la Maratonina di Varazze e la Minimarcia dei Fiori, giunte rispettivamente alla 23° e alla 20° edizione. La maratonina, che si svolgerà sulla distanza dei 21,097 km, scatterà alle ore 9,00. Alla stessa ora prenderà il via la Minimarcia, limitata però ad un tracciato di 7,097 km. Parte del percorso di entrambe la gare si svilupperà su strada sterrata. Le competizioni sono organizzate dall’Atletica Varazze con il patrocinio del Comune e dell’Associazione Albergatori di Varazze ed il riconoscimento di Coni e Fidal.

Per quanto concerne la Maratonina, la partecipazione è limitata ad un massimo di 600 iscritti. A tutti i concorrenti andrà una giacca Reebok con giubbino smanicato antivento all’interno. Per prendervi parte è necessario essere tesserati Fidal, mentre la Minimarcia sarà aperta a tutti. Le iscrizioni alla Maratonina, del costo di 13 euro, si chiuderanno alle ore 20 di venerdì 31 ottobre. Iscrivendosi sul posto si pagheranno invece 18 euro. Alla Minimarcia sarà possibile iscriversi sul posto prima della partenza pagando 5 euro. Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 7,30 in piazza Generale C. A. Dalla Chiesa, vicino al palasport. Il 10% delle quote di iscrizione verrà devoluto al Comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Il tracciato ha riportato alcune modifiche rispetto a quanto previsto inizialmente. Regolarmente misurato, sarà un anello di 7 km da ripetersi 3 volte (più rettilineo di arrivo di 97 metri) per la maratonina, mentre la minimarcia sarà di 7,097 km. La parte sterrata sarà ridotta a 1690 metri a giro per un totale di 5070 metri per la mezza. I chilometri in ogni giro coincideranno per renderne più semplice la rilevazione. E’confermata la presenza dei chip Wedosport per un’esatta rilevazione del tempo. Alla restituzione del chip presso l’apposito stand gli atleti riceveranno il premio di partecipazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.