IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, rapina alla Cariparma: banditi a mani vuote

[thumb:9484:l]Pietra Ligure. La filiale della Cariparma di via Matteotti a Pietra Ligure è stata assaltata intorno a mezzogiorno da due rapinatori. I banditi hanno agito rapidamente, prima di dileguarsi in sella ad uno scooter ma a mani vuote. I carabinieri hanno istituito posti di blocco in tutta la zona, mentre un elicottero dell’Arma si è alzato in volo per perlustrare dall’alto il comprensorio.

Uno dei malviventi è entrato nell’istituto bancario armato di una pistola, l’altro di coltello. Sono stati descritti come italiani, privi di particolare inflessione, sui 30 o 40 anni. Il colpo non è andato a buon fine: i due banditi si sono avvicinati allo sportello con l’intenzione di farsi aprire la cassaforte ma, poiché questa ha una serratura temporizzata, hanno desistito. Hanno cercato di appropriarsi di un cumulo di spiccioli, ma neanche questo tentativo, per la fretta di scappare, è andato a segno.

Al momento dell’intrusione all’interno dell’agenzia bancaria c’erano sei dipendenti. Una cliente, presente in una stanza insieme ad un funzionario, non si è accorta di quanto stava accadendo agli sportelli, tanto che, nel percepire alcune frasi pronunciate ad alta voce nel salone, ha ironizzato con l’operatore che era con lei: “Sarà un cliente insoddisfatto che protesta”.

Gli investigatori, come da prassi, acquisiranno le immagini delle telecamere del sistema di sorveglianza interno all’edificio. Uno dei due banditi, secondo quanto riferito dai dipendenti, ha fatto l’ingresso coprendosi il volto con il colletto della maglia, il suo complice invece indossava occhiali scuri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.