IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pellegrinaggio a Sassello per Chiara Badano

Savona. La sassellese Chiara “Luce” Badano, per la chiesa venerabile dallo scorso mese di luglio, è morta il 7 ottobre del 1990. Dal quel giorno la sua tomba è meta di pellegrinaggi e ogni anno la domenica prossima alla data del “passaggio al cielo”, diventa occasione di festa e di incontro per molti, soprattutto giovani. Oltre alla Messa in suffragio, sono in genere previste iniziative e testimonianze di persone da ogni parte del mondo.

Il settore giovani e l’Acr dell’Azione cattolica diocesana organizzano per domenica 5 ottobre un pellegrinaggio a Sassello, con l’obiettivo di conoscere meglio la figura di Chiara. Dopo il ritrovo alle 15 presso il Santuario della Pace di Albisola, alle 16,30 è in programma la partecipazione alla Messa nella chiesa parrocchiale di Sassello e il pellegrinaggio alla tomba della venerabile serva di Dio. Alle 19,30 il ritorno ad Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.